VERIFICHE DPI ANTICADUTA
Synergica emette su richiesta del cliente dettagliato preventivo per le ispezioni sulla base della distinta specifica dei DPI del Cliente. Inviare elenco DPI e ogni altra utile informazione (es. tipologia, marca/modello, se sono da ritirare, se vengono spediti e ritirati direttamente da voi ecc.) a: prodotti@synergica.net per ricevere preventivo.
- Ogni 12 mesi è necessario effettuare l’ispezione dei DPI di terza categoria nel rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 81/08 s.m.i, EN 365, Reg. DPI UE 2016/425). Inviandoci i vostri dispositivi, ci faremo carico di una ispezione accurata nel rispetto delle procedure indicate dal fabbricante e il ns. personale competente certificherà lo stato di idoneità del DPI.
- Registro aziendale DPI e/o registro DPI del singolo lavoratore forniti in formato Excel su richiesta e previo conferimento dei dati necessari ad associare i DPI al singolo lavoratore.
- Per i DPI (es. retrattili, carrelli ...) che per le loro caratteristiche richiedono l’intervento di un centro autorizzato dal produttore vi forniremo specifico preventivo tramite i centri con noi convenzionati.
- Qualora si riscontrassero gravi anomalie o non conformità, si segnalerà la situazione lasciando al cliente la possibilità di chiedere la riparazione ove possibile, la sostituzione o il reso del DPI non conforme.
- I prezzi di revisione riportati sul listino sono da intendersi per singolo prodotto ed IVA esclusa; gli importi non sono vincolanti per Synergica s.r.l. e permettono al Cliente di avere una rappresentazione generale del costo della mera revisione. A seguito della ispezione può sorgere la necessità di sostituire degli elementi, il tal caso il costo del ricambio sarà addebitato a consuntivo.
- I prodotti possono essere consegnati presso la ns. sede direttamente dal personale del Cliente o tramite corriere, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Nel caso di utilizzo di ns. corriere sarà emesso specifico preventivo ed in tal caso eventuali reclami per ammanchi e/o danneggiamenti verificatesi durante il trasporto dovranno essere indirizzati unicamente al vettore.
- Si segnala che nel caso vengano consegnati DPI scaduti o con etichetta mancante o illeggibile non si procederà all’ispezione e vi sarà un addebito pari al 50% dell’importo previsto per l’ispezione stessa.
- Tempistiche: salvo diverse indicazioni in fase di preventivo i tempi di ispezione sono di circa 3-5 gg. dalla data di ricevimento dei prodotti al quale va aggiunto, se previsto, il tempo di consegna tramite corriere.
Listino dei costi relativi all’ispezione, in vigore dal 01 gennaio 2023: download
I prezzi di revisione riportati sul listino sono da intendersi per singolo prodotto ed IVA esclusa; gli importi non sono vincolanti per Synergica s.r.l. e permettono al Cliente di avere una rappresentazione generale del costo della mera revisione. A seguito della ispezione può sorgere la necessità di sostituire degli elementi, il tal caso il costo del ricambio sarà addebitato a consuntivo.