E’ destinato all’uso in tutti gli ambienti in cui si possono verificare situazioni pericolose dovute alla presenza di fumi di incendio o mancanza di ossigeno.
FUGE RESCUE unisce alla massima protezione e comfort l’eccezionale campo visivo della maschera SPASCIANI TR 2002 BN che ha in dotazione.
FUGE RESCUE è fornito di erogatore ad inserimento automatico che mantiene positiva la pressione all’interno del facciale impedendo ogni possibile riflusso d’aria esterna nella maschera.
In caso di necessità il funzionamento in sovrapressione può essere attivato manualmente grazie ad un pulsante posto frontalmente che permette anche l’erogazione di aria supplementare.
L’ Imbragatura regolabile di FUGE RESCUE è dotata di un set di cinghie che mantengono in posizione la bombola e permettono all’operatore di indossarla nella maniera più comoda e adattarla secondo le proprie esigenze permettendogli anche di muoversi anche in spazi ridotti.
FUGE RESCUE c è dotato di una bombola in composito da 2 litri 300 bar che garantisce una durata di 15 minuti.
Il peso contenuto del FUGE RESCUE con bombola in composito permette all’utilizzatore di portare con sé l’autorespiratore anche per periodi prolungati, come un intero turno di lavoro, in modo da averlo sempre a disposizione qualora si verificassero situazioni pericolose.
Il riduttore di pressione e la valvola della bombola sono integrati e comprensivi di manometro (a) per il rilevamento della pressione all’interno della bombola.
Il riduttore di pressione mantiene costante la pressione d’uscita al variare di quella nella bombola.
La manopola di apertura/chiusura (b) è dotata di un pomello antiscivolo che permette di aprire/chiudere l’erogazione con facilità.
Nel riduttore sono presenti anche:
L’attacco per la cannula di alimentazione (c), ovvero quella che va a collegarsi al dosatore per fornirgli aria in media pressione
La valvola di sicurezza (d)
Il raccordo di ricarica (e)
INFORMAZIONI TECNICHE
Riduttore di pressione: del tipo a pistone con compensatore
Erogatore automatico a domanda: in esso si trova il pulsante di supplemento
Volume/Pressione d’esercizio bombola: 2 l / 300 bar
Riserva d’aria: 552 N litri
Autonomia: 15 min
MATERIALI
Maschera TR 2002 BN CL3:
Facciale esterno: EPDM
Schermo panoramico: Policarbonato trattato antisfriso ed antisolvente
Mascherina interna: TPE
Bardatura del capo a cinque bracci: EPDM
Nastro tracolla: PVC
Imbragatura / Cinghie: Tubolare in fibre autoestinguenti con fibbie in nylon
Riduttore: In lega di ottone stampato e cromato
Erogatore automatico a domanda: Involucro in materiale plastico rinforzato
Bombola: Composito
CLASSIFICAZIONE
Autorespiratore a circuito aperto in sovrappressione ad aria compressa con dosatore automatico e maschera intera per la fuga, classificato sulla base di una durata nominale di 15 minuti, come specificato nella norma EN 402:2003.
PESO
L’apparecchio completo e con bombola carica pesa circa 4,4 Kg
CLASSIFICAZIONE
Autorespiratore a circuito aperto in sovrappressione ad aria compressa con dosatore automatico e maschera intera per la fuga, classificato sulla base di una durata nominale di 15 minuti, come specificato nella norma EN 402:2003.
CERTIFICAZIONE
FUGE è un DPI delle vie respiratorie, certificato CE in accordo alle disposizioni del regolamento UE 2016/425 (DPI); soddisfa i requisiti della norma tecnica di riferimento EN 402:2003.
FUGE è un insieme PED, certificato CE in accordo alla Direttiva 2014/68/UE (PED).
FUGE è un insieme MED, in accordo alla direttiva 2014/90/UE (MED)